Scuola Cinema SUD - palermo

Switch to desktop Register Login

Chi siamo

La Scuola di Cinema del Sud (r)esiste a Palermo dal 2009. Creata da un regista indipendente, Giuseppe Paternò, dopo aver vissuto tra Roma e Milano, successivamente decide di ritornare a vivere nel capoluogo siciliano e successivamente di coinvolgere un gruppo di artisti palermitani con l'intento di unirsi sotto un unico marchio, organizzando corsi di regia, sceneggiatura, montaggio , doppiaggio e recitazione. Dal 2019 la Scuola Cinema del Sud ha l'onore di avere un Presidente Onorario di prestigio, come Massimo Corvo,

attore e doppiatore tra i più noti e premiati in Italia.

 

nella foto , due nostre allieve durante il corso di doppiaggio

 

 

 

Lo scopo della scuola è creare collaborazioni tra la Sicilia e il resto d'Italia e del mondo: significativa a tal proposito la prima collaborazione della scuola, l'organizzazione logistica e il reperimento attori per il documentario POETI ARABI DI SICILIA di Mohamed Kenawy, prodotto dalla DOMINO FILM di Roma e mandato in onda sulle reti di Al-Jazeera International Channel.

 

Dalla nostra scuola si sono formati direttori della fotografia, registi, montatori, attori, sceneggiatori, scenografi, e già molte volte in passato è successo che ex alunni decidono di creare a loro volta delle associazioni culturali e collaborare con noi e con gli altri enti promotori artistici culturali. 

 

Il nostro fine ultimo - far comprendere l'importanza delle unioni artistiche e della rete di contatti che ognuno deve essere capace a creare -  si compie attraverso la scelta di docenti che hanno grande passione, competenze e amore per il loro lavoro. Voi mettete i vostri sogni, al resto ci pensa la Scuola di Cinema del Sud.

 

 00DSC3298 - Copia

 

Paolo Ficarra sul set di "Fame d'amore" dell'allieva di regia e sceneggiatura Beatrice Urzi'

 

 

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io un'idea e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee"

(George Bernard Shaw)

 

P 20190323 190920 p

Il doppiatore Massimo Corvo, presidente Onorario Scuola Cinema Sud

 

 
unnamed 1
Giuseppe Paternò, regista e autore della serie web "2048"
 
Giuseppe Paternò
(produzioni cinema radio tv)
servizi di consulenza artistica
P. IVA  06525640824
 

2013Copyright Scuolacinemasud. Designed By Servizimedia

Top Desktop version